Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Gioca Online


Per giocare online è necessario essere titolari di un conto gioco. Se non hai un conto gioco puoi aprirne uno con Lotterie Nazionali o con uno dei rivenditori autorizzati.

Come giocare online adesso

Per giocare online è necessario essere titolari di un conto gioco.
Se hai già un conto gioco, vai sul sito del tuo rivenditore ed effettua il login per iniziare a giocare.
È possibile giocare sia da PC che da dispositivi mobile attraverso il sito oppure scaricando l’App My Lotteries.
Se non hai un conto gioco aprine uno.

Apri il conto gioco

1. Apri il tuo conto gioco

Scegli un rivenditore autorizzato al gioco a distanza, inserisci i tuoi dati e imposta i tuoi limiti di gioco.

2. Ricarica il tuo conto gioco

Dalla tua area personale ricarica il tuo conto gioco e scegli il bonus di benvenuto.

Cos'è la ricarica??

La ricarica è un accredito di una somma di denaro sul tuo Conto Gioco da utilizzare per l’acquisto delle giocate online. Puoi ricaricare il Conto Gioco con diversi metodi di pagamento: segui le indicazioni sul sito del rivenditore prescelto.

La ricarica è un accredito di una somma di denaro sul tuo Conto Gioco da utilizzare per l’acquisto delle giocate online. Puoi ricaricare il Conto Gioco con diversi metodi di pagamento: segui le indicazioni sul sito del rivenditore prescelto.

3. Gioca online

Gioca online dove e quando vuoi.

Anche con app My Lotteries puoi giocare online

Seleziona un rivenditore

Seleziona uno dei rivenditori autorizzati per iniziare a giocare online. Puoi giocare solo se sei maggiorenne.

 

 

 

I biglietti della Lotteria Italia sono acquistabili anche online. Oltre alla vendita in ricevitoria e nei punti vendita autorizzati, è infatti possibile comprare il biglietto digitale, comodamente da casa, semplicemente utilizzando il proprio pc, smartphone o tablet.

Ad oggi acquistare un biglietto Lotteria Italia 2023 è davvero molto semplice. Basta infatti aprire il sito web dei numerosi rivenditori autorizzati presenti su questa pagina o scaricare sul proprio smartphone l’applicazione My Lotteries. Fatto ciò, non resta che selezionare il rivenditore dal quale si vuole acquistare il biglietto Lotteria Italia 2023 e, dopo aver aperto il proprio conto gioco (nel caso se ne fosse sprovvisti), procedere all’acquisto.

È possibile prendere i biglietti online della Lotteria Italia 2023 dal 25 settembre 2023 al 3 gennaio 2024. La vendita online dei biglietti della Lotteria Italia, quindi, si conclude qualche giorno prima dell’estrazione finale del 6 gennaio 2024, a differenza di quella in store, per cui è possibile acquistare i tagliandi fino al giorno dell’Epifania.

Per comprare i biglietti della Lotteria bisogna selezionare uno dei rivenditori autorizzati, procedendo sul sito web o sull’app di Lotteria Italia My Lotteries. È necessario poi aprire un conto gioco o accedere a quello che già si ha e completare l’acquisto per 5€ a tagliando.

Per creare un conto gioco presso uno dei rivenditori Lotteria Italia online è necessario essere avere più di 18 anni. Se si è maggiorenni è possibile completare la procedura inserendo i propri dati personali e fornendo un documento di identità valido. Subito dopo non resta che ricaricare il conto ed acquistare il biglietto online di Lotteria Italia 2023.

Tra i biglietti cartacei e quelli online non vi è nessuna particolare differenza. Viene dedicata una specifica serie ai biglietti Lotteria Italia venduti online (serie AA) e, se venduti più di 500 mila biglietti, se ne creerà una seconda; quelli cartacei hanno a disposizione diverse serie con numerazione da 0 a 500.000 l’una. Le grafiche riportate sono le stesse tanto sui biglietti cartacei quanto su quelli online e invariato è anche il prezzo d’acquisto, pari a 5€. Le probabilità di vincita di Lotteria Italia sono le medesime, come pure i premi cui si può ambire, relativi sia alle estrazioni dei premi giornalieri che al sorteggio finale del 6 gennaio, sia nel caso si acquisti il biglietto online che comprandolo in uno dei punti vendita del territorio nazionale.

Se si intende concorrere per i premi giornalieri, è necessario registrare i biglietti online di Lotteria Italia 2023, proprio come nel caso di quelli cartacei. Sebbene il solo acquisto permetta automaticamente di partecipare all’estrazione finale, esso non è sufficiente per i sorteggi su base quotidiana. Per procedere, è necessario riportare le 10 cifre presenti sul proprio biglietto all’interno dell’apposita sezione sull’applicazione My Lotteries o, in alternativa, sulla pagina dedicata alla registrazione del biglietto di Lotteria Italia all’interno del sito ufficiale.

I biglietti già acquistati possono essere consultati all’interno del proprio conto gioco. Basta accedere al sito online o all’app e fare login. Una volta entrati basta cliccare nella sezione “I miei biglietti” e consultare quelli già acquistati. Qui viene anche conservato il promemoria di gioco di ciascun biglietto in proprio possesso, utile, in caso di vincita, alla riscossione del premio Lotteria Italia.