08 novembre 2023
Coloro che scelgono di partecipare alle estrazioni della Lotteria Italia hanno la possibilità di acquistare i propri biglietti e verificare le eventuali vincite tramite My Lotteries, disponibile per iOS e Android. Vediamo quindi come utilizzare questa app partecipando a Lotteria Italia 2023
L’applicazione My Lotteries consente a chiunque di acquistare i propri biglietti modo semplice e sicuro direttamente dal proprio dispositivo preferito.
Per effettuare l'acquisto del biglietto via app è necessario essere maggiorenni e aprire un conto gioco presso uno dei rivenditori online Lotteria Italia autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nel caso in cui già si disponga di un conto gioco attivo, è possibile verificare se il rivenditore selezionato sia abilitato alla vendita online per poi procedere all'acquisto tramite My Lotteries al costo di 5€ a biglietto.
La registrazione del biglietto Lotteria Italia è un passaggio imprescindibile per partecipare alle estrazioni dei premi giornalieri. Ciò significa che senza aver completato la registrazione del biglietto, non è possibile accedere ai premi giornalieri Lotteria Italia.
Per registrare il proprio biglietto è necessario essere in possesso del rispettivo codice di 10 cifre, che può essere trovato grattando con una monetina il tagliando cartaceo. Sul biglietto online viene invece mostrato chiaramente dopo l'acquisto e all’interno del promemoria di gioco.
Chiunque desideri registrare il biglietto della Lotteria Italia tramite App My Lotteries può inserire il codice nella sezione dedicata, insieme alla serie e al numero del biglietto. In alternativa, è possibile procedere con la registrazione del biglietto sul sito. Chi non predilige le modalità di registrazione online può comunicare il codice di 10 cifre chiamando il numero 894444 da un telefono fisso oppure inviarlo via SMS al numero 4770770.
Chi ha acquistato un biglietto può verificare eventuali vincite anche su App My Lotteries, sia per quanto riguarda le estrazioni dei premi giornalieri, sia per l’estrazione finale di Lotteria Italia 2023, che avverrà il prossimo 06 gennaio.
L’applicazione fornisce chiare indicazioni su come verificare le vincite Lotteria Italia online. In ogni caso, viene richiesto all’utente di inserire la serie e il numero del biglietto all’interno dell’area dedicata in My Lotteries. L’app permette anche di scoprire se si è vinto un premio consultando l’elenco dei biglietti vincenti nella sezione apposita.
È infine opportuno ricordare che, in caso di vincita, si può riscuotere il proprio premio seguendo l’iter previsto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.