03 luglio 2023
I premi Lotteria Italia 2022 possono essere riscossi entro e non oltre martedì 11 luglio 2023. Dal 12 luglio 2023, dunque, non sarà più possibile riscuotere i premi Lotteria Italia 2022. Vediamo nel dettaglio entro quando richiedere il pagamento delle vincite alla Lotteria Italia 2022 e cosa succede in caso di premi non riscossi.
Entro e non oltre martedì 11 luglio 2023 sarà possibile riscuotere i premi giornalieri comunicati durante la trasmissione “E’ sempre mezzogiorno!” abbinata alla Lotteria Italia 2022. Tutti i codici dei biglietti vincenti sono stati pubblicati nel Bollettino Ufficiale biglietti vincenti della Lotteria Italia pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). I giocatori che hanno effettuato tutte le operazioni di verifica, se in possesso di un biglietto vincente 2022, dovranno seguire la procedura prevista dal regolamento ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la riscossione della vincita, la quale varia a seconda del formato sia cartaceo che digitale.
Se il giocatore in possesso di un biglietto vincente Lotteria Italia 2022 non provvede ad inoltrare la riscossione della vincita entro i 180 giorni successivi alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale dei biglietti vincenti, il diritto di richiedere il premio decade. In caso di vincite non reclamate, la gestione della stessa spetta all’Erario, l’amministrazione finanziaria nazionale. I premi non riscossi, dunque, vengono rimessi in circolo dallo Stato e destinati a futuri concorsi.