Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Inizia la vendita dei biglietti di Lotteria Italia 2024

Via alla vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024: chi lo desidera può acquistare online fino al 4 gennaio, mentre nei punti vendita fino al 6 gennaio.

16 settembre 2024

È ufficialmente iniziata la vendita dei biglietti per la Lotteria Italia 2024 che possono essere acquistati presso i punti vendita autorizzati, inclusi rivenditori fisici e online, al solito costo di 5€. Ogni biglietto permette di partecipare all'estrazione finale, che si terrà il 6 gennaio 2025, con premi di grande valore in palio e, previa registrazione, di vincere anche premi giornalieri.

Le novità dell'edizione 2024 e cosa non cambia

L’edizione di Lotteria Italia 2024 porta una grande conferma ossia la trasmissione durante la quale saranno comunicati i vincitori dei premi giornalieri: il programma abbinato è ancora una volta Affari Tuoi condotto da Stefano de Martino. I premi giornalieri di Lotteria Italia 2024, dopo essere annunciati dal conduttore e ballerino, saranno comunque pubblicati sul sito ADM e su quello di Lotteria Italia.

Non cambia la necessità di registrare il biglietto per poter accedere ai premi giornalieri; sono inoltre confermati i premi di prima, seconda e terza categoria nell’estrazione finale. Altro elemento confermato è il concorso Disegniamo la Fortuna indetto da ADM per la realizzazione delle illustrazioni presenti sui biglietti di Lotteria Italia: il tema di questa edizione è disabilità e arte.

Rispetto all’edizione precedente cambia la data di inizio vendita dei biglietti che quest’anno è il 16 settembre mentre lo scorso anno era il 25 settembre.

Dove e come acquistare i biglietti Lotteria Italia 2024

Per poter acquistare i biglietti di Lotteria Italia è possibile utilizzare uno dei seguenti canali:

  • punti vendita autorizzati sul territorio, in questo caso è necessario conservare accuratamente il biglietto per poterlo confrontare con i biglietti vincenti ( combinazione di serie e numero) e, in caso di vincita, presentarlo per poter riscuotere i premi spettanti;
  • online, collegandosi sui siti di gioco autorizzati e accedendo al proprio conto gioco dove viene conservata la ricevuta di gioco e tutti i dettagli da poter presentare nel caso in cui si realizzasse la vincita. È essenziale acquistare i biglietti Lotteria Italia online da rivenditori di gioco autorizzati in modo da evitare di incorrere in truffe;
  • App My Lotteries, disponibile per smartphone e tablet. È sufficiente accedere alla app, inserire i dati del proprio conto gioco e acquistare il biglietto che sarà conservato nell’archivio.

Si ricorda che il costo del biglietto di Lotteria Italia è pari a 5€ ed è uguale indipendentemente dal canale di acquisto scelto dal giocatore.

Argomenti correlati