Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Lotteria Italia 2023, vendita biglietti al via

È iniziata la vendita dei biglietti Lotteria Italia 2023: scopri fino a quando si possono acquistare e le novità della nuova edizione.

25 settembre 2023

La vendita dei biglietti Lotteria Italia è finalmente iniziata: a partire da oggi, 25 settembre, i giocatori possono procurarsi i biglietti sia online, sia presso i numerosi rivenditori autorizzati sparsi per l'Italia. Questa lotteria, un tempo conosciuta come Lotteria di Capodanno, rappresenta un'antica tradizione nazionale che si rinnova di anno in anno, con l'abbinamento ai programmi televisivi più amati trasmessi su Rai 1. Scopriamo fino a quando sarà possibile acquistare i biglietti Lotteria Italia 2023 e tutte le novità della nuova edizione.

Da quando (e fino a quando) si possono comprare i biglietti Lotteria Italia

La vendita dei biglietti cartacei di Lotteria Italia 2023 inizia il 25 settembre 2023 e si protrarrà fino al 06 gennaio 2024. Questo significa che i giocatori hanno più di tre mesi di tempo per recarsi presso i propri rivenditori autorizzati preferiti, che includono tabaccherie, ricevitorie, autogrill ed edicole, per acquistare uno o più biglietti al prezzo di 5€.

Per coloro che invece preferiscono l'acquisto online, è possibile procurarsi i biglietti Lotteria Italia 2023 tramite l'app My Lotteries o sul sito web di uno dei rivenditori autorizzati. Anche in questo caso, le vendite iniziano il 25 settembre 2023, ma con una scadenza leggermente anticipata rispetto ai biglietti cartacei: il 03 gennaio 2024. Un dettaglio importante da tenere a mente è che per comprare i biglietti online è sufficiente effettuare il login sull’app oppure, se necessario, aprire un nuovo conto gioco presso uno dei numerosi rivenditori digitali autorizzati per poi procedere all’acquisto.

Le novità dell'edizione 2023

L'attesa per la nuova edizione della Lotteria Italia è ormai finita e anche quest'anno le novità non mancheranno. Nel 2023 l'assegnazione dei premi giornalieri avrà luogo dal 16 ottobre al 31 dicembre, un appuntamento imperdibile che si svolgerà in collaborazione con la celebre trasmissione "Affari tuoi" condotta da Amadeus. Si tratta della settima edizione del presentatore, una delle figure più acclamate del panorama dell’intrattenimento televisivo italiano.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché i biglietti Lotteria Italia dell'edizione 2023 presenteranno una grafica speciale. Sul lato frontale spiccano infatti vere e proprie opere d'arte, frutto dell'impegno e della creatività degli artisti con disabilità vincitori del concorso "Disegniamo la fortuna con ADM".

La combinazione tra le attesissime estrazioni di Lotteria Italia e la presenza di un conduttore d’eccezione come Amadeus promette di regalare momenti indimenticabili, rendendo la nuova edizione della lotteria nazionale ancora più coinvolgente ed appassionante: da oggi, gli italiani possono prepararsi a vivere un autunno e un inverno ricchi di colpi di scena e opportunità di vincita.

Argomenti correlati