25 ottobre 2023
Lo spot Lotteria Italia 2023 è un videoclip “danzante” di un minuto che attraversa l’intera penisola mostrando i luoghi più spettacolari del nostro Paese. I protagonisti della pubblicità si scatenano sulle note di “Ballo Ballo”, una delle canzoni più memorabili di Raffaella Carrà. Vediamo tutti i dettagli e le curiosità sullo spot pubblicitario di questa edizione.
Lo spot pubblicitario della Lotteria Italia 2023, intitolato “Ballo Bello”, ha l’obiettivo di onorare l’italianità e una leggenda della musica pop italiana come Raffaella Carrà attraverso il titolo stesso, che richiama la famosa hit “Ballo Ballo”. Questa canzone rappresenta una sorta di inno popolare, il cui richiamo intende coinvolgere un pubblico sempre più vasto.
Per realizzare tutto ciò, la produzione ha adottato un approccio innovativo, ambientando lo spot in diverse location, da Milano fino a Santa Maria di Leuca, passando per le più inconfondibili città italiane. Anche la scelta del cast vuole promuovere la varietà e la diversità: il risultato è un emozionante tour del Bel Paese, che mira a catturare l'autenticità delle persone.
Il legame tra Raffaella Carrà e Lotteria Italia ha inizio negli anni ‘90, quando i programmi presentati dalla conduttrice più amata della televisione italiana venivano associati alle estrazioni dei premi giornalieri della lotteria. I sorteggi dei vincitori durante le sue trasmissioni hanno registrato un record di partecipazione e di ascolti, segnando per sempre la storia della lotteria.
L'artista, universalmente riconosciuta come un'icona di innovazione, ha cambiato le regole della televisione e della musica, impegnandosi a rompere i tabù in nome della diversità e dell'inclusione. È proprio per questo motivo, quindi, che Raffaella Carrà è stata scelta come ambasciatrice per esaltare i valori abbracciati da Lotteria Italia.
Il nuovo spot pubblicitario segna anche un importante cambio di rotta: nelle edizioni passate, infatti, i videoclip si concentravano principalmente sul senso di unione generato dalla lotteria, che tutti gli anni raduna famiglie e amici davanti ai televisori nell’attesa dell’estrazione finale del 06 gennaio. In particolare, con lo spot del 2019 Lotteria Italia ha introdotto la possibilità di partecipare ai sorteggi acquistando il proprio biglietto online, facilitando ulteriormente l’accesso al gioco.
Lo spot Lotteria Italia 2023 vuole quindi promuovere valori come la diversità e l’inclusività, celebrando la bellezza italiana con un videoclip fresco, divertente e coinvolgente.
Argomenti correlati