Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.

Biglietti cartacei e online di Lotteria Italia: le differenze

Scopri le differenze tra i biglietti cartacei e online di Lotteria Italia: tutto uguale tranne per le modalità di acquisto e la necessità di un conto gioco.

04 ottobre 2024

Per partecipare alla Lotteria Italia è possibile acquistare i biglietti presso i punti vendita sul territorio sia online sui siti dei rivenditori autorizzati e sull’App My Lotteries. Vediamo quali sono le differenze tra queste due modalità messe a disposizione.

Com'è fatto un biglietto cartaceo della Lotteria Italia

Il biglietto cartaceo della Lotteria Italia viene consegnato al giocatore dopo che ha completato l’acquisto presso una ricevitoria autorizzata al costo di 5€. Deve essere conservato accuratamente non solo per scoprire se si è vinto uno dei premi giornalieri, ma soprattutto in vista dell’estrazione finale del 06 gennaio 2025: in caso di vincita, infatti, il biglietto cartaceo è parte dei documenti da presentare.

All’interno del biglietto cartaceo è presente anche la matrice del biglietto, ossia il codice che identifica in maniera univoca la giocata e che può essere utilizzato per verificare la vincita attraverso gli appositi strumenti messi a disposizione.

Il biglietto cartaceo, come quello online, presenta anche una delle grafiche tra quelle scelte attraverso il concorso “Disegniamo la Fortuna con ADM” 2024.

Le caratteristiche dei biglietti online

I biglietti online per partecipare alla Lotteria Italia sono esteticamente identici a quelli cartacei, con la differenza che al termine dell’acquisto la ricevuta viene conservata all’interno della propria area nel conto gioco e, in caso di vincita, deve essere stampata e presentata. Si ricorda che è possibile accedere al proprio archivio dei biglietti di Lotteria Italia attraverso anche App My Lotteries.

Anche i biglietti online presentano le grafiche vincitrici del concorso “Disegniamo la Fortuna con ADM” che per il 2024 aveva come tema il rapporto tra arte e disabilità. Ciascuno dei biglietti riporta una grafica differente, capace di colorare e rendere unico ciascuna partecipazione alla Lotteria Italia 2024.

Differenze tra i biglietti cartacei e i biglietti online di Lotteria Italia

Non esistono sostanziali differenze tra i cartacei e i biglietti online Lotteria Italia 2024: infatti il costo di giocata pari a 5€ è il medesimo, le probabilità e gli importi che si possono vincere sono invariati.

Allo stesso modo si ricorda che per poter accedere non solo all’estrazione finale, ma anche ai premi giornalieri è necessario registrare il biglietto anche se è stato acquistato online.

Quella che cambia è la modalità di acquisto: nel primo caso è necessario recarsi presso una ricevitoria autorizzata sul territorio, mentre nel secondo occorre un conto gioco attivo e con credito sufficiente per procedere all’acquisto. Al contempo bisogna porre grande attenzione alla data ultima per poter acquistare i biglietti: quelli online possono essere acquistati solo fino al 04 gennaio 2025.

Argomenti correlati